Certificazioni

Da sempre l'attenzione alla salute e all'ambiente sono la garanzia che i nostri prodotti rispondono ai più alti standard qualitativi. Le certificazioni sono lo strumento attraverso cui Monticolor fornisce ai clienti la certezza di acquistare quanto di meglio sul mercato.

Global Organic Textile Standard, è la certificazione che garantisce l’origine biologica della materia prima e del minor impatto ambientale possibile lungo tutta la filiera di produzione, con grande attenzione agli aspetti etici.

Essere rispettosi dell’ambiente inizia con la scelta della fibra giusta. Monticolor ha scelto per i suoi prodotti il Cotone Americano perché di alta qualità, rinnovabile e sostenibile.

Monticolor è anche membro attivo della comunità BCI (Better Cotton Initiative), il più grande programma di sostenibilità del cotone al mondo. BCI esiste per rendere la produzione globale di cotone migliore per le persone che lo producono, migliore per l’ambiente in cui cresce e migliore per il futuro del settore.

Recycled Claim Standard (RCS) è la certificazione che valorizza l’impiego di materiali da riciclo per favorire un modello di produzione e consumo sostenibile che punta alla riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia).

Global Recycled Standard (GRS) è la certificazione che garantisce l’origine riciclata della materia utilizzata ed il minor impatto ambientale possibile lungo tutta la filiera di produzione, con grande attenzione agli aspetti etici.

Il più alto livello qualitativo che certifica la sicurezza dei capi anche per abbigliamento destinato a bambini e neonati. Rigorosi standard e controlli in tutte le fasi produttive garantiscono al consumatore l’idoneità dei materiali tessili all’indosso.

Il certificato per la sicurezza al contatto con la pelle. Rigorosi standard e controlli in tutte le fasi produttive garantiscono al consumatore l’idoneità dei materiali tessili all’indosso.

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231-2001